Perchè Noi

PERCHÈ NOI

Associare ad un viaggio le proprie passioni. Questa è l’esperienza migliore possibile.
Dove vorremmo andare noi turisti?
Cosa noi ciclisti vorremmo vedere e provare pedalando sulla nostra bici?
È grazie alla nostra esperienza di viaggiatori e ciclisti che abbiamo disegnato i nostri itinerari, che abbiamo scelto i nostri servizi. Proponiamo ciò che ci ha divertiti, che ci ha dato gioia e che ha reso speciali le nostre pedalate.
Ital Cycling Promotion propone cycling holidays sul nostro Lago di Garda, in tutta Italia, e nel mondo.
Personalizziamo su richiesta esperienze per ciclisti di ogni livello, per stradisti, per bikers, per cicloturisti su gravel e e-bike.
Abbiamo ideato cycling academy che potrete vivere assieme ai grandi campioni di questo sport: Valerio Agnoli, Alessandro Ballan, Claudio Chiappucci, Ivan Quaranta proporranno per voi settimane di training originali ed emozionanti. Con noi potrai approfondire i segreti del ciclismo su strada, sterrato, pista, o prepararti ad una gara amatoriale in notturna!
Abbiamo un servizio assistenza gestito dalla squadra professionistica Colpack-Ballan. Potrete usare le loro biciclette, le stesse Cinelli che il team ha portato al successo in tutta Europa; i meccanici e i van di Colpack-Ballan ti faranno vivere un’esperienza di ciclismo ad un livello elevatissimo, da vero protagonista di una squadra PRO.
Il nostro team di esperti holiday managers è parte della nostra forza. La loro disponibilità e simpatia allieteranno ogni istante della vostra vacanza, che si tratti di mostrarvi il tramonto sulla Costiera Amalfitana o accompagnarvi a gustare il miglior prosecco della Valdobbiadene. 
Gli hotel che scegliamo per voi asseconderanno le vostre aspettative di qualità e servizio, in tutta Italia, così come a Capo Nord o in Israele.
Ci rivolgiamo anche alle imprese coinvolte nel ciclismo che vogliano sviluppare business nel turismo attivo.
Perché scegliere Ital Cycling Promotion? Passione, Esperienza e Professionalità.

ITAL CYCLING PROMOTION. Live cycling as a champion!
About us

ITAL CYCLING PROMOTION.

Live cycling as a champion!

TEAM

Un grande Team è fatto da guide professionali e competenti, ma che prima di tutto sono persone di grande spessore umano! Facciamo questo lavoro per passione e per divertirci, ci piace pedalare in compagnia e far conoscere nuove strade e località ai nostri clienti/ospiti. La nostra forza è questo Team affiatato ed orgoglioso di rappresentare Ital Cycling Promotion!

Giuseppe Barenghi

Titolare di Ital Cycling Promotion, accompagnatore cicloturistico Scuola Italiana E-bike. Ciclista agonista da oltre 15 anni, ha disputato circa 150 Gran Fondo e svariati tipi di altre gare amatoriali su strada in tutto il Nord Italia. Nelle squadre per cui ha gareggiato ha maturato esperienze che cercherà di trasmettervi, come ad esempio la conoscenza degli itinerari e delle particolarità dei percorsi sui quali si allena regolarmente nella zona del Lago di Garda. I suoi interessi e competenze vanno oltre il ciclismo essendo lui da tempo tesserato per la Federazione Italiana Golf ed essendo appassionato di sci alpino. Lo sportivissimo Giuseppe è quindi lieto di aiutarvi a preparare la vostra vacanza sportiva!

Orlando Battisti

Fondatore di Ital Cycling Promotion e guida. Ha grande esperienza come agente di viaggio e tour operator e ha grande passione per il ciclismo: fin da quando era bambino pedala su strada, ma apprezza anche l'offroad. Vanta, fra i vari viaggi fatti, un viaggio a Capo Nord nel 2016, e varie esperienze di guida con turisti stranieri presso eventi come il Giro d'Italia ed il Tour de France. Uomo di grande impegno, i suoi interessi arrivano alla gestione e all'assistenza delle attività imprenditoriali. Grande personaggio, molto generoso e amichevole con il prossimo, per lui il viaggio è più importante della meta!

Federica Ferrari

Marketing e project manager di eventi, Federica ha fatto della sua passione per lo sport, la musica e i viaggi la sua vita: lavorando in tutto il mondo dietro le quinte di progetti come i Giochi Olimpici e Paralimpici, i Giochi Asiatici, i Giochi del Mediterraneo, la 1000Miglia, la Maratona di Milano, Reading Festival, Glastonbury Festival e il turismo di lusso e business in Piemonte. Appassionata di sport outdoor, ha scoperto il ciclismo solo nel 2020, amandolo così tanto da pedalare quasi tutti i giorni per un totale di 3.000 Km nei primi sei mesi e da entrare a far parte del team Ital Cycling Promotion!

Cristian Zofanti

È guida cicloturistica con un diploma di accompagnatore E-Bike. Nato Caprino Veronese, un paese a 7 km dalle rive del Lago di Garda e ai piedi del Monte Baldo. Per questo motivo più di 20 anni fa si appassionata alle due ruote, da sempre lo sport da lui più amato e praticato. Nel Nord Italia tutti gli anni si svolgono le gare amatoriali più dure e affascinanti di tutto il paese alle quali partecipa con costanza, per poi dedicarsi maggiormente a quella che è la sua seconda passione: il triathlon.
Oltre ad essere guida, Christian gestisce un negozio noleggio E-Bike. Facendo esperienza sul campo ha trascorso lunghi periodi all'estero per poter meglio capire quello che i turisti si aspettano da noi.

Ivan Reitano

Accompagnatore cicloturistico e guida turistica da quasi 20 anni, il lavoro di Ivan nasce dall'unione di due grandi e infinite passioni: la mountain bike e l'amore per il proprio territorio, il Monferrato. Creare nuovi percorsi tutti da scoprire è altrettanto piacevole e stimolante quanto accompagnare turisti in bicicletta, attività che svolge in totale sicurezza, con l'intento di condividere sempre un'esperienza unica, gradevole e indimenticabile.
Per Ivan accompagnare un gruppo non è solo una gradevole attività all'aria aperta ma anche un modo per poter trasmettere la propria passione "raccontando" il proprio il territorio dalla storia millenaria, lentamente, un colpo di pedale dopo l'altro.

Massimiliano Ramoni

Per gli amici “Madmax”, coltiva da sempre le passioni per ciclismo e sci. Dopo una carriera in aziende multinazionali, decide di collaborare con Ital Cycling e dedicarsi alla promozione e organizzazione di viaggi, escursioni ed eventi supportando chi ama una vacanza attiva e le sfide con se stesso. Appassionato di moto e Guida MTB, ha partecipato a varie competizioni di Ciclismo e a diversi Tour motociclistici e crociere nautiche. Mette a disposizione del Team la sua esperienza di gestione di progetti, capacità organizzative e doti di comunicazione che hanno contraddistinto la sua precedente carriera professionale. La sua frase preferita: “maturo ma non sfatto”.

Mauro Rosati

Amante degli sport all'aria aperta, sci, motociclismo, ciclismo, strada e MTB, con la quale percorre ormai circa 10.000 km l'anno! Sulla bici ha riversato tutta la sua esperienza trentennale di organizzatore di viaggi e tour leader in moto, “il viaggio in bici, con i suoi tempi, arricchisce ancor di più di quello in moto!” Ha pianificato e partecipato a grandi viaggi in bici a Capo Nord, in Grecia e in Francia: la Loira, la Normandia e la Bretagna. Sempre al lavoro per studiare nuovi itinerari ed avventure.

Raffaele De Prizio

Ginnasta fino ai 18 anni con gare anche a livello nazionale, qualche anno di windsurf e pesca subacquea in apnea, sciatore sin da ragazzo e ciclista amatore agonista da oltre 25 anni. Frequenta spesso le Gran Fondo. In questi anni ha acquisito una discreta esperienza in varie operazioni di manutenzione e riparazione delle biciclette. Nel 2015 ha svolto il ruolo di autista del furgone di accompagnamento di un gruppo di motociclisti in un viaggio a Caponord. Dopo questo viaggio è ritornato anche al motociclismo turistico organizzando viaggi in Croazia, Grecia, Germania, Sicilia e Dolomiti, oltre che tour giornalieri.

Thomas Randall

Nato nella “piatta” Danimarca, Thomas ha più di vent'anni di esperienza come tour manager professionista, avendo creato itinerari e guidato clienti di alto livello in tutto il mondo. I momenti salienti della sua carriera includono gruppi guidati presso il Tour de France e la Vuelta di Spagna. Parla otto lingue e ha viaggiato in 99 paesi per lavoro e piacere, spesso per partecipare a maratone podistiche. La sua formazione universitaria è basata sulla storia che, insieme alla sua esperienza di guida, lo rende particolarmente adatto a prendersi cura dei “non ciclisti” durante i nostri tour.

Claudia Padoan

Claudia Padoan, guida ciclistica, amante del ciclismo, nuoto e fitness. Durante la Laurea si è dedicata all'insegnamento del nuoto per poi scoprire la grande passione per la bici e le lunghe salite. Da 10 anni pratica ciclismo svolgendo attività agonistica nelle più importanti granfondo e circuiti, percorrendo circa 35.000 km all'anno. Claudia si divide tra ciclismo e massaggio sportivo. Nella stagione invernale si dedica al nuoto e alle uscite in bici gravel. Il suo carattere la porta sempre ad essere positiva, solare e sorridente.

Nicola Dal Santo

Nato a Villafranca di Verona, ha cominciato a gareggiare come ciclista all'età di 9 anni.
Soprannominato "Kaiser", vanta un'esperienza di ciclista agonista ventennale arrivando a gareggiare come professionista per quattro stagioni, sia in Italia che all'estero.
I viaggi e la bicicletta sono le sue due grandi passioni, quindi il passo nel mondo del cicloturismo è stato immediato. Nicola vanta già infatti un’esperienza pluriennale nel ruolo di guida, dove la passione e la conoscenza della storia del ciclismo, fanno di lui la persona ideale per scoprire il mondo della bicicletta.

Ian Jenner

Ian è allenatore con la qualifica di British Cycling and Training Peaks, gestisce la sua attività, Rule 5 Cycling Coaching, per ciclisti, triatleti e corridori a livello globale, analizzando i dati di allenamento per migliorare le prestazioni. Lo sport ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, così come lavorare con le persone e interagire con gli atleti, lavorare insieme costituisce un obiettivo enorme nel suo approccio con i clienti. Il coaching consiste nel liberare il potenziale di un atleta, non solo attraverso i dati, ma attraverso la comunicazione, il lavoro di squadra e la comprensione.