Training Camp

Condividi su: / / / /
  • Training Camp a Sabaudia

    Data: 20 Marzo 2020

    In tutti i camp è previsto gratuitamente il test incrementale di soglia di MagneticDays. I camp sono di durata variabile (dalla giornata alla settimana), per adulti e in alcune sedi apposite anche per bambini e ragazzi. Con Alessandro Vanotti ed altri specialisti (preparatori atletici, nutrizionisti, ecc) saranno affrontate le tematiche che vanno dall’allenamento a come affrontare la fatica (fisica ma anche psicologica), l’alimentazione, i ritmi di allenamento e le relative fasi, e tutto quanto riguarda un approccio sistematico alle tematiche dell’allenamento e dell’esercizio della road bike.

  • Traning Camp in Bergamo and Lago d'Iseo

    Data: 02 Aprile 2020

    In tutti i camp è previsto gratuitamente il test incrementale di soglia di MagneticDays. I camp sono di durata variabile (dalla giornata alla settimana), per adulti e in alcune sedi apposite anche per bambini e ragazzi. Con Alessandro Vanotti ed altri specialisti (preparatori atletici, nutrizionisti, ecc) saranno affrontate le tematiche che vanno dall’allenamento a come affrontare la fatica (fisica ma anche psicologica), l’alimentazione, i ritmi di allenamento e le relative fasi, e tutto quanto riguarda un approccio sistematico alle tematiche dell’allenamento e dell’esercizio della road bike.

Training Camp

I camp sono di durata variabile (dalla giornata alla settimana), per adulti e in alcune sedi apposite anche per bambini e ragazzi. Con Alessandro Vanotti ed altri specialisti (preparatori atletici, nutrizionisti, ecc) saranno affrontate le tematiche che vanno dall’allenamento a come affrontare la fatica (fisica ma anche psicologica), l’alimentazione, i ritmi di allenamento e le relative fasi, e tutto quanto riguarda un approccio sistematico alle tematiche dell’allenamento e dell’esercizio della road bike. 

L'ALIMENTAZIONE
Siamo italiani, cucina e star bene sono profondamente radicati nella nostra cultura. Per questo curiamo l'alimentazione durante i Vanotti Cycle Camp con grande cura: prima per la scelta di pietanze adatte alle attività sportive, poi per gli orari che sono necessariamente elastici e legati alle sessioni di allenamento, da ultimo perchè da buoni italiani apprezziamo la buona cucina mediterranea, caratteristica delle nostre eccellenze enogastronomiche: salutare, naturale e gustosa.

Senza dimenticare che proprio l'alimentazione costituisce una delle aree di formazioni su cui verte il Camp, perchè i nostri ospiti imparino a nutrirsi nel modo più adatto a mantenere la forma fisica e favorire il gesto atletico: dieta come capacità di sapersi alimentare correttamente in funzione dei risultati attesi, non come privazione fine a se stessa.

STRUTTURE SELEZIONATE
Un Camp con Vanotti deve essere un'esperienza da ricordare anche per l'hotel: le strutture con cui collaboriamo e che abbiamo scelto per le nostre attività sono assolutamente dedicate a noi ciclisti
Chi va in bici ha bisogno di assistenza e servizi speciali, legati alle attività sportive e concla qualità dell'accoglienza tutta italiana.

Sono strutture che operano da anni con i ciclisti, spesso organizzano anche internamente progetti di accompagnamento e scoperta del territorio, conoscono e vivono quotidianamente le problematiche di organizzazione e gestione di queste attività.

Quasi tutte dispongono di una Bike Room adatta a custodire in sicurezza le bici, dove un angolo custodia e riparazione è pronto per i piccoli interventi di pulizia e manutenzione del vostro mezzo. In molte località è anche possibile noleggiare la bici, scegliendo sempre tra modelli di grande qualità prestigio e prestazioni.

TOP