Training Camp a Sabaudia

Condividi su: / / / /

Training Camp con Alessandro Vanotti

Con Alessandro Vanotti ed altri specialisti (preparatori atletici, nutrizionisti, ecc) saranno affrontate le tematiche che vanno dall’allenamento a come affrontare la fatica (fisica ma anche psicologica), l’alimentazione, i ritmi di allenamento e le relative fasi, e tutto quanto riguarda un approccio sistematico alle tematiche dell’allenamento e dell’esercizio della road bike. Non da ultimo, è una vacanza. Pur nella tecnicità e nella fatica conseguenti al gesto atletico, è sempre una vacanza: ci adoperiamo perchè le giornate che deciderete di passare ai Vanotti Cycle Camp siano comunque momenti di svago, di nuove amicizie con appassionati di questo sport, di convivialità e di gusto a tavola. Non ci faremo mancare quindi qualche buon bicchiere ed una bella spaghettata in compagnia!

Test incrementale di soglia MagneticDays
In tutti i camp è previsto gratuitamente il test incrementale di soglia. MagneticDays è il brand 100% Made in Tuscany nato nel 2012 da un’idea di Gobat, ramo societario di engineering della O.R.F. S.r.l. sviluppato con la mission di realizzare nuove soluzioni innovative nel settore delle attrezzature sportive per l’allenamento ciclistico indoor, superando i limiti tecnici dei classici rulli di allenamento in commercio: peso, rumorosità e ingombro. Dopo 5 anni di ricerca e sviluppo nella Val di Chiana aretina nasce il JARVIS, la prima piattaforma per l’allenamento indoor con un approccio scientifico dove teoria e pratica si fondono insieme per regalare all’utente una esperienza unica a 360 gradi. Eccellenza, design, qualità, silenziosità, compattezza e alta tecnologia italiana sono i plus di questo prodotto innovativo dedicato a tutte quelle persone che vogliono mantenersi in forma pedalando indoor senza mai annoiarsi, ma anche a coloro che vogliono ottenere risultati più importanti in bicicletta attraverso allenamenti di qualità.

L'Alimentazione
Siamo italiani, cucina e star bene sono profondamente radicati nella nostra cultura. Per questo curiamo l'alimentazione durante i Vanotti Cycle Camp con grande cura: prima per la scelta di pietanze adatte alle attività sportive, poi per gli orari che sono necessariamente elastici e legati alle sessioni di allenamento, da ultimo perchè da buoni italiani apprezziamo la buona cucina mediterranea, caratteristica delle nostre eccellenze enogastronomiche: salutare, naturale e gustosa. Senza dimenticare che proprio l'alimentazione costituisce una delle aree di formazioni su cui verte il Camp, perchè i nostri ospiti imparino a nutrirsi nel modo più adatto a mantenere la forma fisica e favorire il gesto atletico: dieta come capacità di sapersi alimentare correttamente in funzione dei risultati attesi, non come privazione fine a se stessa.

Strutture Selezionate
Un Camp con Vanotti deve essere un'esperienza da ricordare anche per l'hotel: le strutture con cui collaboriamo e che abbiamo scelto per le nostre attività sono assolutamente dedicate a noi ciclisti. Chi va in bici ha bisogno di assistenza e servizi speciali, legati alle attività sportive e con la qualità dell'accoglienza tutta italiana. Sono strutture che operano da anni con i ciclisti, spesso organizzano anche internamente progetti di accompagnamento e scoperta del territorio, conoscono e vivono quotidianamente le problematiche di organizzazione e gestione di queste attività. Quasi tutte dispongono di una Bike Room adatta a custodire in sicurezza le bici, dove un angolo custodia e riparazione è pronto per i piccoli interventi di pulizia e manutenzione del vostro mezzo. In molte località è anche possibile noleggiare la bici, scegliendo sempre tra modelli di grande qualità prestigio e prestazioni.

Il Circeo e i Monti Lepini
Il Parco nazionale del Circeo è un parco nazionale, istituito nel 1934, una delle più antiche aree naturali protette d'Italia, ubicato lungo la costa tirrenica del Lazio storico, lungo il tratto di litorale compreso tra Anzio e Terracina, coprendo una superficie di 5.616 ha e prendendo il nome dall'omonimo promontorio. I Monti Lepini sono un gruppo montuoso del Lazio, appartenente al settore settentrionale dei Monti Volsci, nell'Antiappennino laziale, contenuti interamente nel Lazio, fra le province di Latina, Roma e Frosinone. Confinano a nord con i Colli Albani, ad est con la valle del Sacco, a sud con i Colli Seiani (sottogruppo collinare tra Sezze e Priverno che li collega ai Monti Ausoni), a sud-est con la Valle dell'Amaseno e ad ovest con l'Agro Pontino. La vetta più alta è il Monte Semprevisa con i suoi 1536 metri; situato fra i Monti Lepini e i Monti Ausoni si trova il Monte Siserno che costituisce un gruppo intermedio dubitativamente attribuito ai Monti Lepini in quanto in riva destra del Fiume Amaseno, ma completamente isolato da entrambi.

Programma

1° GIORNO - Venerdì 17 Aprile
Arrivo a Sabaudia previsto entro le ore 10:00 -  Hotel 4* Oasi di Kufra , Check-In, Camp meeting, presentazioni del gruppo e del team di assistenza, consegna Welcome Kit e Jersey Santini
11:30 Prima uscita - Pedalare in gruppo. La prima uscita avrà come percorso un tratto costiero stradale di km 45 sul lungomare verso Latina Lido con rientro su strade interne
14:00 Rientro - doccia - pranzo
17:00 Test incrementale di soglia con Magnetic Days
19:00 Relax time
20:00 Cena in hotel 
21:00 Allenamento in sala su MD per Ale Vanotti con proiezione in tempo reale e formazione. A tu per tu con Alessandro Vanotti: i 19 Grandi Tour, ricordi ed esperienze di gara, il programma del sabato, domande e risposte.

2° GIORNO - Sabato 18 Aprile
7:30 risveglio muscolare, esercizi di mobilità, core training e stretching all’aperto con Alessandro
8:15 colazione insieme
9:30 partenza per tour sulle strade del Circeo - esercizi in allenamento e simulazioni. Ci sposteremo oggi su un tracciato stradale più lungo, km 95 circa sui Monti Lepini. Pendenze medie del 4-8 % - circa e complessivamente circa 900 mt dislivello (distanza, percorsi e difficoltà da tarare in base alla preparazione dei partecipanti) 
13:30 Rientro - doccia
14.00 Pranzo e relax
16:00 Visita al Parco Nazionale del Circeo
18:30 Passeggiata in centro, aperitivo
20:00 Cena in hotel
21:30 A tu per tu con Alessandro Vanotti: l’allenamento, l’alimentazione, gli sport complementari, domande e risposte

3° GIORNO - Domenica 19 Aprile
7:30 risveglio muscolare, esercizi di mobilità, core training e stretching all’aperto con Alessandro
8:15 colazione, briefing illustrativo con Alessandro 
9:30 partenza per sgambata media. Copriremo una distanza di circa 75 Km su strada con uno splendido paesaggio: si va sul lungomare verso S.Felice Circeo e Terracina con due salite per circa 400 mt di dislivello (distanza, percorsi e difficoltà da tarare in base alla preparazione dei partecipanti)
12:30 Rientro - doccia
13.30 Pranzo
14:30 Riunione finale, consegna attestato di partecipazione e saluti di commiato

QUOTE PARTECIPAZIONE (numero minimo 12 partecipanti)
Quota partecipazione euro 710,00 in camera doppia
Supplemento camera singola euro 80,00

La quota comprende:

  • 2 pernottamenti in hotel 4 stelle in camera doppia con prima colazione;
  • 2 cene (bevande incluse);
  • 3 pranzi (bevande incluse); 
  • Alessandro Vanotti in bici come guida e coach;
  • Seconda guida in bici;
  • Test incrementale di soglia con Magnetic Days;
  • Bici di scorta;
  • Meccanico con mezzo assistenza al seguito;
  • Visita al Parco Nazionale del Circeo
  • Welcome kit;
  • Jersey Santini;
  • Attestato di partecipazione;
  • Assicurazione assistenza medica.

La quota non comprende:

  • Biglietti ingresso
  • Eventuali pezzi di ricambio;
  • Le mance;
  • Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

TOP