INFORMAZIONI UTILI

Considera queste informazioni, aiutati ed aiutaci a preparare ogni dettaglio della tua vacanza

FAQ: DOMANDE GENERALI FREQUENTI

In risposta alla tua richiesta di informazioni ti invieremo un form: ci consentirà di capire da te quanto frequentemente usi la bici, quanti km percorri in un anno, se hai mai seguito programmi di allenamenti e molto altro. Questo ci permetterà di capire se questa vacanza è adatta a te oppure in che modo dobbiamo modularla in base al tuo profilo di ciclista.
  • Pedali da strada a sgancio rapido Look
  • Casco (opzionale se non porti il tuo)
  • Luci di posizione anteriori e posteriori
  • Ricarica della batteria del cambio elettronico

Se per te è più confortevole, puoi scegliere di portare i tuoi pedali, la sella e il casco durante il viaggio. I nostri meccanici installeranno i tuoi set il primo giorno.

L'Holiday Manager di Ital Cycling ti incontrerà in aeroporto (se questo è quanto concordato). Potrai gestire assieme a noi la tua attrezzatura da ciclismo ed il meccanico verificherà la tua posizione in bici.
Dopo un briefing iniziale sul programma della vacanza, sulla sicurezza e su alcuni suggerimenti per pedalare nella zona, potrai eseguire una prima pedalata di “riscaldamento”.
Se arriverai in ritardo all'incontro o se non potrai esserci, chiamaci o informaci via mail o whatsapp..
Una settimana prima dell'inizio del viaggio riceverai un'e-mail con i nomi dei membri dello staff ed i loro riferimenti.
L'Holiday Manager ti incontrerà in hotel entro le 11:00 dell'ultimo giorno della tua vacanza per prendere la bici, le borse e l'attrezzatura. Quindi verrai trasferito all'aeroporto (se questo è quanto stabilito).
Al breakfast segue il briefing. Il nostro staff dettaglierà il percorso, il tipo e le soste previste (un caffè o un punto panoramico ideale per una fotografia!), ricorderà le regole da rispettare in bici per garantire la vostra sicurezza e non ostacolare il traffico stradale, distribuirà le mappe e raccoglierà gli effetti personali che vorrete caricare sul van di supporto. Sul van, che sarà sempre al vostro seguito, saranno sempre presenti generi alimentari e liquidi. Al ritorno dal vostro viaggio quotidiano, sarete liberi di ristorarvi con uno spuntino da noi curato, mentre il meccanico si prenderà cura della vostra bici. In seguito seguiremo il programma della vacanza, che potrebbe prevedere una escursione, relax alla spa o in piscina, un aperitivo o l'analisi professionale dei dati prodotti dai vostri allenamenti ad opera del nostro coach. Se sarà a voi gradito lo staff cenerà assieme a voi, e anticiperà il programma della successiva giornata.
Contattateci per avere informazioni sul meteo locale e sulle previsioni del tempo. Ti invieremo una lista con l'abbigliamento e gli accessori da portare con te.
Lo staff di Ital Cycling Promotion, nel caso in cui per causa di forza maggiore non si possa eseguire l'uscita in bici o l'attività prevista, avrà cura di anticipare le attività programmate per il pomeriggio oppure per i giorni successivi, oppure potrà gestire un allenamento indoor, nei limiti di quanto sia possibile.
Dopo aver inviato l'email di prenotazione, ti contatteremo entro pochi giorni per completare la procedura. Confermeremo la disponibilità di bici e camere per il viaggio desiderato e finalizzeremo la prenotazione una volta pagato il deposito di viaggio. Se effettui una prenotazione più di 45 giorni prima del viaggio, un acconto del 30% è dovuto al momento della prenotazione. Se prenoti il tuo viaggio meno di 15 giorni prima della partenza, l'intero saldo è dovuto al momento della prenotazione.
Quando un viaggio viene prenotato, vengono immediatamente inviate una lettera di conferma dell'ospite e un'e-mail contenente il luogo di ritrovo di inizio viaggio e qualsiasi altra informazione di cui avrai bisogno. Una settimana prima dell'inizio del viaggio, riceverai un promemoria.
Le nostre vacanze richiedono un numero minimo di ospiti per essere eseguiti e non sono garantiti fino al raggiungimento di tale numero.
Nel caso in cui un pacchetto abbia un numero basso di iscrizioni, informeremo gli ospiti 30 giorni prima della partenza con la possibilità di selezionare una data diversa che ha ottenuto un numero maggiore di prenotazioni. Se nemmeno questo sarà possibile ti rimborseremo. Si prega di non prenotare il biglietto aereo prima di confermare il viaggio.
Ricorda che possiamo fornire un tour privato per un numero di clienti inferiore al numero minimo riportato sul nostro sito, nella pagina dedicata al pacchetto vacanza. Chiedici un preventivo.
Sappiamo che gli imprevisti possono accadere nella vita e puoi dovere annullare o modificare i tuoi programmi della vacanza.
Leggi la nostra Politica di Cancellazione.
Ital Cycling Promotion ti consiglia di acquistare un piano di protezione del viaggio per proteggere te e il tuo investimento di viaggio dagli imprevisti.
Per l'utilizzo delle biciclette Cinelli Superstar da noi noleggiate è necessario che il cliente sottoscriva polizza di responsabilità civile valida per la durata dell'utilizzo.
Su richiesta organizziamo e quotiamo soluzioni per i non-ciclisti. Non esitare a chiedere informazioni.
Certo. Le vacanze cycling possono essere personalizzate in base agli interessi e alle capacità della tua famiglia. Contattaci per richiedere maggiori informazioni.
Consigliamo di prenotare il viaggio almeno 60 giorni prima della partenza. I viaggi possono diventare non disponibili, quindi prenotare in anticipo o non appena puoi impegnarti a viaggiare con noi è il modo più affidabile per assicurarti un posto nella tua vacanza da sogno. In base alla disponibilità del nostro staff e delle strutture ricettive, le prenotazioni dell'ultimo minuto possono essere accettate fino a una settimana prima della partenza, quando possibile.
Certamente! Tieni però presente che non possiamo assumerci la responsabilità per la sicurezza o i danni alla tua bicicletta personale. Sei responsabile della manutenzione della tua bicicletta e di eventuali pezzi di ricambio che potrebbero essere utilizzati durante il viaggio. Sei anche responsabile del montaggio della bicicletta all'arrivo e del suo smontaggio alla partenza, nonché di tutte le modalità di spedizione necessarie per portare la bici da e verso il viaggio.
Dopo la tua prenotazione riceverai uno schema grafico che ti chiediamo di compilare con le tue misure. Questo servirà ai nostri meccanici per preparare la tua bici, che verrà consegnata con il fitting da te richiesto.
Quando viene prenotato un viaggio, viene immediatamente inviata una Lettera di Conferma all'ospite. Una settimana prima dell'inizio del viaggio riceverai un'e-mail contenente un promemoria relativo al luogo di ritrovo di inizio viaggio e tutte le informazioni che dovrai conoscere prima del viaggio. Una volta arrivato a destinazione, il nostro staff ti illustrerà il programma giornaliero del viaggio e ti fornirà un welcome kit contenente guide giornaliere e mappe dettagliate.
Ringrazia le tue guide dando la mancia! Le mance per le guide Ital Cycling non sono incluse nel prezzo del viaggio. Si prega di dare la mancia alle guide a propria discrezione, in base al loro livello di professionalità, cura degli ospiti e servizio.
Un kit di pronto soccorso è sempre sul nostro furgone al seguito del gruppo di ciclisti.

SICUREZZA IN BICICLETTA

La tua sicurezza è molto importante per noi.
In una vacanza in bicicletta, la comprensione e il rispetto delle regole di sicurezza della bicicletta è la parte più importante di ogni giornata. Di seguito sono riportate alcune delle linee guida comuni sulla sicurezza che seguiamo e ti chiediamo di seguirle anche quando viaggi con noi. Le nostre guide ti ricorderanno anche come guidare in sicurezza durante il tuo viaggio e sono sempre un ottimo riferimento per imparare questi aspetti.

  • È necessario indossare sempre il casco quando si è sulla bicicletta.
  • Rispettare il codice della strada.
  • Utilizzare i segnali manuali appropriati quando ci si ferma, si rallenta e si svolta (verranno spiegati nel briefing).
  • In gruppo pedala in fila indiana.
  • Comunicare con gli altri ciclisti: informarli in caso di dossi, sassi, automobili o altri pericoli sulla strada segnalandoli fisicamente o verbalmente.
  • Prestare attenzione su pavimentazione bagnata, soprattutto in discesa o nell'attraversamento di linee dipinte, binari ferroviari o ponti. L'arresto richiederà più tempo quando le strade sono bagnate rispetto alla condizione di asciutto.
  • Scendi sempre dalla bici e cammina se ti senti a disagio durante la guida.
  • Non utilizzare il telefono cellulare o la fotocamera, rimuovere gli indumenti, ecc. durante la guida. Non usare auricolari.
  • Si sconsiglia di guidare in un gruppo di ciclisti senza precedenti esperienze poiché ciò richiede un senso elevato di consapevolezza degli altri ciclisti e del proprio comportamento di guida.

POLITICA DI CANCELLAZIONE*

Giorni alla partenza Costo di cancellazione
Più di 30 giorni Nessun costo
30-15 giorni 50% dell’anticipo
15-8 giorni 30% del saldo totale
7 giorni o meno 50% del saldo totale

La nostra politica di cancellazione risponde ai criteri di complessità logistica degli eventi che offriamo.
A fronte delle gradite prenotazioni dei Clienti, Ital Cycling Promotion dovrà per tempo pianificare e confermare le opzioni a tutti i diversi fornitori per il numero effettivo dei partecipanti. Alcuni eventi coinvolgono diversi fornitori tra alberghi, ristoranti, noleggio bici, escursioni ecc. per i quali Ital Cycling Promotion si impegna a sottoscrivere contratti che prevedono a loro volta le cosiddette politiche di cancellazione.
Nel caso in cui l’evento dovesse essere cancellato per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti allora la eventuale caparra sarà totalmente rimborsata.
In caso di Lockdown per Covid-19 la caparra sarà rimborsata interamente.
* Non possiamo fare eccezioni a questa politica per nessun motivo, incluse situazioni di emergenza per motivi personali, condizioni meteorologiche impreviste, disastri naturali o terrorismo. Ital Cycling Promotion si riserva inoltre il diritto di annullare qualsiasi viaggio a sua discrezione se la sicurezza dei suoi viaggiatori o del personale dovesse essere compromessa. In caso di cancellazione, Ital Cycling Promotion non è responsabile per eventuali perdite subite per costi di viaggio non rimborsabili. In questo caso, il rimborso dei pagamenti ricevuti da Ital Cycling Promotion costituirà il saldo completo e definitivo.

I NOSTRI STANDARD ANTI-COVID. GESTIREMO IL TUO COMFORT E SICUREZZA.

  • Nei nostri viaggi il numero massimo di partecipanti è 12 (per tour privati è possibile superare questa soglia).
  • Tenervi informati è importante per noi. Comunicheremo la dimensione del tuo gruppo 30 giorni prima del viaggio e una settimana prima del viaggio e comunque ogni volta che ci contatterai.
  • Ceneremo pensando al vostro comfort. Piccoli gruppi o un tavolo privato? Abbiamo collaborato con i ristoranti per creare un ambiente da pranzo adatto alle tue esigenze.

Pulizia

  • La nostra pulizia standard è arrivata a livelli completamente nuovi che prevedono una pulizia profonda delle attrezzature ogni giorno. Ciò include la disinfezione di tutte le biciclette e gli accessori.
  • Disinfetteremo i nostri furgoni ogni giorno e puliremo tutti i punti di contatto.
  • I nostri hotel, ristoranti e partner lavorano con noi su protocolli di pulizia.
  • Gli ospiti sono incoraggiati a portare mascherine ed il proprio disinfettante per le mani. Avremo qualche scorta di questi materiali pronta per voi.

Guide

  • Le nostre guide controlleranno il proprio e il vostro stato di salute prima di ogni viaggio, incluso il controllo della temperatura.
  • Le nostre guide gestiranno cibo, liquidi e bottiglie indossando guanti e maschera.

Mascherine

  • In bici, come per le attività sportive, non è richiesto dalla normativa vigente l’utilizzo della mascherina. Sarà nostra cura aggiornare gli ospiti sulle normative previste al momento del tour. 
  • Le mascherine saranno richieste nel trasporto di furgoni, in qualsiasi attività al chiuso o in qualsiasi luogo che non consenta un adeguato distanziamento sociale.
  • Le mascherine devono coprire sia il naso che la bocca.
  • Gli ospiti sono incoraggiati a portare una comoda mascherina che possa essere facile da indossare una vota scesi dalla bicicletta.

Igiene in viaggio

  • Gli ospiti e le guide saranno tenuti a indossare mascherine nei furgoni, negli interni e ogni volta che non è possibile ottenere un adeguato distanziamento sociale.
  • Tutti gli ospiti e le guide avranno la loro temperatura misurata all'inizio del viaggio.
  • Tutti gli ospiti di Ital Cycling Promotion sono incoraggiati a lavarsi le mani frequentemente.
  • Ci sarà sempre a disposizione un disinfettante per le mani.

Viaggia sano

  • Gli ospiti riceveranno un questionario sulla salute prima della partenza del viaggio. Chiediamo a tutti gli ospiti di farci sapere se hanno manifestato sintomi di Covid-19.
  • Gli ospiti che manifestano qualsiasi sintomo, sono pregati di non viaggiare e devono contattarci  per le opzioni di riprogrammazione.
  • Se tu o il tuo compagno di viaggio siete stati esposti a Covid-19 negli ultimi 14 giorni, fate un test prima del viaggio. Se il risultato è positivo, contattaci per le opzioni di riprogrammazione.