Garda Camp con Ian Jenner

Garda Camp con Ian Jenner

Pedala sulle strade del Lago di Garda stando alla larga dal traffico 

Cimentati in un vero programma di allenamento gestito da un professionista

Il Lago, una valle piena di vigne, uno scenario alpino... tutto questo nello stesso percorso 

Affrontare le salite offerte dal territorio italiano può essere un'esperienza sfidante e molto impegnativa. Nella splendida cornice del Lago di Garda, sovrastato dalle cime del Monte Baldo, circondato dalle colline di vigneti dei famosi Valpolicella e Amarone, l’academy Rule 5 Cycling Coaching di Ian Jenner ti aiuterà a sviluppare un allenamento più efficace, a individuare i tuoi errori e a migliorare la tua tecnica. Con un allenamento online gratuito di 3 mesi, preparazione preliminare al training camp, otterrai la forma migliore per l'evento, dove sarai seguito direttamente da Ian Jenner, British Cycling Coach in Road, TT and MTB e Training Peaks Coach.

Accommodation: 3*S Hotel Conca D'Oro Garda

 

Itinerario

G.no
1
Training Focus – Pedalare in gruppo e pedalare in Italia – Garda, Torri del Benaco 30 km, 100 m

Dopo l'arrivo dall'aeroporto di Verona, sarà ora di sistemare la bici e fare un giro veloce lungo il lago fino a Torri Del Benaco per un gelato o forse per il tuo primo aperitivo in Italia. Prima sessione di coaching sulla guida in gruppo e pedalare in Italia a cura di Rule5 Cycling Coaching.

G.no
2
Training Focus – Procedere in salita - Prada Alta 70 km, 1.100 m

Breve riscaldamento per iniziare la salita fino a Prada. La prima parte offre alcune sezioni difficili al 14% e 20% di pendenza, dopodiché la salita diventerà costante verso la cima, intorno al 5% di pendenza, per una salita totale di 22 km. Un caffè veloce e una brioche, poi la discesa verso il Lago di Garda che offre i migliori panorami della zona e ultimo tratto su strade tranquille fino all'Hotel. Analisi dati e feedback tecnico di Rule5 Cycling Coaching.

G.no
3
Training Focus – Assunzione di energie pre, durante e post sforzo - Rivoli, Zuane e Bardolino 60 km, 500 m

In questo giro scalderai le gambe in vista delle salite dei giorni successivi. Una pedalata su dolci colline, alcune brevi salite ripide per praticare nuovamente la tecnica e iniziare a testare anche le discese. Analisi dati e feedback tecnico di Rule5 Cycling Coaching.

G.no
4
Training Focus – Scalare e scendere – Peri, Fosse e Valpolicella 110 km, 1.200 m

Pedaleremo verso la pista ciclabile in direzione Trento, fra tranquilli vigneti della Val d'Adige fino a Peri, per scalare la prima salita: 9 km con quasi 1.000 m di dislivello. Una salita dura, con una media dell'9% e con una sezione al 13% dove il ritmo è fondamentale. Poi una lunga discesa verso la Valpolicella per il pranzo, prima del più facile ritorno a Garda. Analisi dati e feedback tecnico di Rule5 Cycling Coaching.

G.no
5
Training Focus – Cadenza e scelta dei rapporti – Braga 50 km, 1.000 m

Una sorta di giornata di recupero attivo. Una salita fino a Braga che combina tratti ripidi e parti più lunghe e dolci, ideale per lavorare sul cambio di marcia e sulla cadenza. Una breve sezione al 18% di pendenza interrompe il ritmo, dove la selezione dei rapporti e il ritmo sono cruciali. Quasi fosse un single track, questa è una strada molto tranquilla che sale fino al Monte Baldo. Analisi dati e feedback tecnico di Rule5 Cycling Coaching.

G.no
6
Training Focus – La sintesi dei lavori precedenti - Monte Baldo via Avio 120 km, 1.800 m

Lo "Stelvio” del Garda! Una grande giornata che ci porterà su una salita che ci impegnerà per 1 ora e 30 minuti, forse un po' di più se le gambe sono stanche a causa della settimana trascorsa. Dopo 30 km arriveremo ad Avio dove inizieremo l’impressionante salita che si profila davanti serpeggiando e attraversando suggestive gallerie. Arrivati in cima avremo il pranzo in Malga, prima di iniziare la discesa tecnica verso casa. Una super giornata dove mettere in pratica tutto quello che hai imparato. Analisi dati e feedback tecnico di Rule5 Cycling Coaching.

G.no
7
Relax 50 km, 100 m

Un ultimo breve giro per un gelato o magari un ultimo Negroni prima di partire per l'aeroporto di Verona.


Google Map

Date + Disponibilità

DATE PREZZO SUPPLEMENTO SINGOLA DISPONIBILITÀ
08/04/2024 - 14/04/2024 €2.300,00 € 180,00 Prenota ora

Inclusioni + Dettagli

La quota comprende

  • 6 pernottamenti in hotel 3 stelle S | 6 cene e 6 light lunch post allenamento | Transfer da/per l'aeroporto di Verona Villafranca
  • 3 mesi di piano di allenamento Rule 5 Cycling Coaching finalizzato alla preparazione prima dell'inizio del camp
  • Briefing e analisi dati | tour guidato giornaliero
  • Van al seguito durante gli allenamenti | lavaggio, manutenzione ordinaria e custodia bici
  • Welcome kit Vince Team | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike

La quota non comprende

  • Volo
  • Assicurazione viaggio e infortunio

Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

Bici

Cinelli

Ital Cycling Bike Tours fornisce un noleggio bici da strada di livello professionale.
La Superstar è la reinterpretazione in fibra di carbonio della mitica bicicletta da corsa italiana che è l'eredità e il DNA del marchio.
A differenza di altri marchi che ogni anno propongono biciclette con ambiti di utilizzo sempre più ristretti, Cinelli, nello sviluppo della Superstar, era ossessionata dal modo in cui le qualità intrinseche della fibra di carbonio e dei suoi processi produttivi potessero essere impiegate per produrre una versione aggressivamente contemporanea della leggendaria versatilità della qualità di guida del Grand Tour italiano, ovvero l'equilibrio intelligente tra peso ridotto, maneggevolezza aggressiva su terreni molto vari e comfort di guida a lunga distanza.

Parkpre

La K60 è il modello ideale per chi passa per la prima volta ad un telaio in carbonio. Pensata anche per il cicloturismo, la reattività e la rigidità di questa bici ti stupiranno! Il telaio in carbonio monoscocca dal peso di circa 990 grammi, è caratterizzato da linee moderne, all'insegna della pulizia e dell'eleganza.

Factor

La Factor O2 ha ottenuto vittorie di tappa al Tour de France ed il secondo posto alla Parigi-Roubaix. Per quanto quella versione dell'O2 si sia rivelata valida, questa O2 rinnovata è ancora migliore, grazie in gran parte a tecniche di produzione migliorate che consentono di rendere il telaio più leggero, più forte e più durevole.

Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici di terze parti anonimizzati (Google Analytics) che non richiedono il consenso preventivo dell'utente. I primi, di natura tecnica, garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web. I secondi analizzano in forma anonima e/o aggregata le informazioni sull'uso del sito da parte dell'utente (pagine visitate, etc.) per fornire una migliore esperienza di navigazione. Ulteriori informazioni sui cookies utilizzati da questo sito web e sulla protezione dei dati personali trattati da Ital Cycling sono disponibili accedendo rispettivamente alla pagina Cookie e alla pagina Privacy del sito italcycling.it.