Ital Cycling Weekend Camps

Ital Cycling Weekend Camps

Livello difficoltà: impegnativo

 

Dal 6 al 7 novembre 21 - Torbole, Lago di Garda

 

Sarà un’academy di due giorni in cui saranno protagonisti gli stradisti, un nuovo training camp guidato dal British Cycling qualified coach, Ian Jenner.

FOCUS DELL’ACADEMY DI IAN JENNER

DAY 1 | CLIMBING & DESCENDING

È facile... partiamo per una uscita in bici e andiamo più veloci possibile in salita ed in discesa e stacchiamo tutti gli altri ciclisti... o non è così?? Questo giorno imparerai COME fare entrambe le cose applicando le stesse tecniche dei professionisti. Imparerai a conoscere l'impatto dello sforzo del pedalare in salita rispetto alla frequenza cardiaca e alla potenza, e se non lo hai mai usato potrai conoscere l'RPE (il tasso di sforzo percepito). Imparerai a gestire la cadenza, quando alzarti o sederti dalla sella, quando mangiare e bere. Analizzeremo l’effetto della temperatura atmosferica, della lunghezza delle salite e dell'altitudine e come contrastarli. Ci sono molte persone a cui non piace andare in discesa e per molti questo può essere un momento critico. Se vuoi sapere come scendere con sicurezza, come impostare una curva, quando e come frenare, nonché scegliere la tua traiettoria, allora questo è sicuramente il giorno giusto.

DAY 2 | SKILLS ON THE BIKE

Questo giorno è tutto dedicato all'apprendimento di alcune abilità. Come prendere una borraccia da qualcuno sul ciglio della strada, eseguire il surplace, saltare una buca o un dissuasore, pedalare senza usare le mani, come togliersi lo spolverino durante la guida e ovviamente come metterlo, e infine... come mettersi a caccia di una fuga.

Ci alleneremo nelle Prealpi dell'Alto Lago di Garda e della Valle del Sarca:

-        Sabato per 70 km e 1000 m di dislivello, testando tecniche di allenamento in salita e tecniche di guida in discesa

-        Domenica per 50 km pianeggianti, da dedicare a divertenti esercizi di abilità.

Accomodation: l’Aktivhotel Santa Lucia di Torbole (TN), sede dei ritiri della Nazionale Italiana di Ciclismo (https://www.aktivhotel.it/it/vivere-l-aktivhotel/come-arrivare/22-0.html).

 

Il prezzo per una giornata, comprensivo di coaching, briefings iniziale e finale (il sabato sarà presente anche Vince Team per una lezione sugli aspetti del nutrizionismo sportivo e sulle corrette modalità di assunzione di integratori e prodotti energetici), l’allenamento di gruppo gestito dal nostro coach  e dal nostro staff con van di supporto e servizi foto e video, il light lunch e il kit dei prodotti Vince Team (integratori, barrette, gel) è di euro 110,00 per persona.

Il prezzo per il weekend, comprensivo dei servizi sopra esposti più una notte in accomodation B&B nell’hotel Aktiv Santa Lucia è di euro 325,00 per persona. Supplemento camera singola euro 50,00.

 

 Cosa è compreso

  • 1 pernottamento in camera doppia B&B | possibilità di prenotare una camera singola
  • Coaching di Ian Jenner il nostro coach a vostra disposizione per due giorni | van e meccanico al seguito dei tour per assistenza ordinaria | seconda guida in bici | foto e video durante le pedalate | briefing tecnici quotidiani
  • Welcome kit integratori Vince Team | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike

 

La quota non comprende

  • Assicurazione viaggio e infortunio
  • Le bevande ai pasti

Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

 

Opzionale

 

Hai domande? Consulta la nostra FAQ.