Track Camp con Ivan Quaranta
Ammira i cimeli e gli ex voto nel piccolo Santuario della Madonna del Ghisallo, dedicato ai ciclisti
Rilassati con un aperitivo alla Terme di San Pellegrino dopo un allenamento in pista
La sede della Cinelli, un originale incrocio tra arte e tecnologia delle due ruote
Ital Cycling Bike Tours, Colpack-Ballan UCI Continental Team e Ivan Quaranta, vincitore di sei tappe al Giro D’Italia, quattro Sei Giorni e campione mondiale e italiano di velocità su pista, vi invitano ad un innovativo training camp che ha per tema dominante la pista. Se non hai mai provato a cimentarti in questa disciplina del ciclismo, oppure se vuoi perfezionare la tua tecnica in pista, questo è l'evento ideale per te. Visite al Museo del Ciclismo del Ghisallo ed ad aziende storiche del ciclismo italiano come Cinelli completano questa settimana interamente dedicata alla tua grande passione.
Accommodation: QC Terme San Pellegrino Terme
Itinerario
1
Check-In all'hotel QC Terme di San Pellegrino. Successivamente "Sgambata" in bici su strada di circa 2 ore verso il Selvino, salita teatro di tante gare professionistiche (Giro di Lombardia, Giro D’Italia) e del percorso della Gran Fondo Gimondi.
2
Alla mattina saremo al velodromo di Dalmine per la prima seduta tecnico/atletica di 3 ore: il vostro primo approccio con la pista! Nel pomeriggio relax all'hotel QC Terme di San Pellegrino. Accesso libero alle famose terme di San Pellegrino.
3
Alla mattina ci dedicheremo ad una uscita su bici da strada della durata di circa 4 ore: giro completo attorno al Lago D’Iseo. Pomeriggio relax all'hotel QC Terme di San Pellegrino.
4
Alla mattina ci recheremo a Milano per la visita guidata alla sede del produttore di biciclette e componenti Cinelli. Al pomeriggio, vivremo un allenamento sulla leggendaria pista del velodromo Vigorelli, presso Citylife Milano. Due ore di seduta tecnico/atletica nel luogo teatro di imprese come il record dell’ora di Fausto Coppi (nel 1942).
5
Alla mattina faremo visita alla sede di Bergamo di Santini, la celeberrima ditta di abbigliamento sportivo produttrice della maglia di campione del mondo UCI. Al pomeriggio saremo al velodromo di Dalmine per 3 ore di seduta tecnico/atletica.
6
Percorreremo presso il Lago di Como strade famosissime agli appassionati. Qui il Giro d’Italia ed il Giro di Lombardia hanno vissuto momenti epici. Potrete cimentarvi in bici da corsa sulle incredibili pendenze del Muro di Sormano (opzionale), per poi arrivare al valico del Ghisallo, dove visiteremo la chiesetta dedicata al ciclismo ed il bellissimo Museo del Ciclismo. In questa giornata la vostra passione toccherà i vertici più alti.
7
Compatibilmente con i vostri orari di partenza, affronteremo un'uscita in bici su strada di circa 2 ore visitando Bergamo Alta.
Google Map
Date + Disponibilità
DATE | PREZZO | SUPPLEMENTO SINGOLA | DISPONIBILITÀ |
---|---|---|---|
21/04/2024 - 27/04/2024 | €2.100,00 | € 200,00 | Prenota ora |
Inclusioni + Dettagli
La quota comprende:
- 6 pernottamenti in Smart Design Hotel in camera doppia | 2 accessi alle Terme di San Pellegrino
- Guida cicloturistica al seguito degli allenamenti su strada
- Programma allenamento pista a cura di Ivan Quaranta | tutti gli accessi ai velodromi ed alle attrazioni
- Van e meccanico al seguito per assistenza ordinaria | tutti i trasferimenti in minivan, trasporto bici e bagagli
- Welcome kit Vince Team | 20% di sconto su abbigliamento e accessori Cinelli Bike
- Transfer da e per l’aeroporto (Bergamo o Milano Malpensa | Linate)
La quota non comprende:
- Volo
- Assicurazione viaggio e infortunio
- I pasti
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Opzionale
- Noleggio bici Cinelli Superstar: euro 50,00 al giorno per persona
Bici
Ital Cycling Bike Tours fornisce un noleggio bici da strada di livello professionale.
La Superstar è la reinterpretazione in fibra di carbonio della mitica bicicletta da corsa italiana che è l'eredità e il DNA del marchio.
A differenza di altri marchi che ogni anno propongono biciclette con ambiti di utilizzo sempre più ristretti, Cinelli, nello sviluppo della Superstar, era ossessionata dal modo in cui le qualità intrinseche della fibra di carbonio e dei suoi processi produttivi potessero essere impiegate per produrre una versione aggressivamente contemporanea della leggendaria versatilità della qualità di guida del Grand Tour italiano, ovvero l'equilibrio intelligente tra peso ridotto, maneggevolezza aggressiva su terreni molto vari e comfort di guida a lunga distanza.